Neve in quota nel Bellunese

Il maltempo si è scatenato soprattutto ieri pomeriggio, oggi sole con vento e freddo

BELLUNO. Ondata di maltempo breve ma intensa quella che si è abbattuta sul Bellunese, ampiamente prevista, nella giornata di ieri. Tuoni e fulmini, con pioggia battente, nel pomeriggio. E neve in quota, sopra i duemila metri all’inizio, poi anche più in basso.

Alcuni fulmini hanno squassato l’aria a Belluno nel pomeriggio, durante un temporale. Nello stesso momento nelle località più in quota è iniziata a cadere la neve. Le webcam piazzate sui rifugi e nelle altre aree dello sci hanno consentito di registrare neve al rifugio Lagazuoi, ma anche nelle zone più in basso attorno al Falzarego, sulla Marmolada, al rifugio Auronzo.



La pioggia tanto attesa e necessaria è durata però non molto e già oggi è previsto il ritorno del bel tempo.

Infatti secondo le previsioni dell’Arpav il tempo oggi sarà bello, ma ventoso e freddo, specie in quota. Le temperature minime sono previste infatti in diminuzione, mentre le massime saranno in aumento a fondovalle per effetto del foehn. Giornata molto bella anche quella di domani, sempre secondo le previsioni. E i venti continueranno. Ma già mercoledì e ancora di più giovedì le temperature sono previste in salita, con clima insolitamente caldo per la stagione.
 

Argomenti:previsionineve

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi