Neve sui passi dolomitici, dai 5 ai 30 centimetri
L’ultima ondata di maltempo ha portato con se anche la neve. Questa mattina diverse località delle Dolomiti si sono svegliate con un paesaggio decisamente invernale. Secondo il rilevamento del Centro antivalanghe di Arabba, ecco l’altezza della neve caduta alle 8 di questa mattina: 8 cm a Casera Coltrondo, 28 cm sul Monte Piana, 5 cm a Casera Doana, sopra la Mauria, 26 cm a Ra Valles di Cortina, 12 a Passo Falzarego. Nella zona dell’Agordino sono caduti 28 cm sopra Arabba, sui Monti Alti di Ornella, 18 cm a Cima Pradazzo sopra Falcade, 13 sul Col dei Baldi, 5 a Malga Losch, e 4 nel paese di Arabba.
Sul fronte della viabilità Veneto Strade ricorda che dal 15 novembre e fino al 15 marzo occorre essere che le auto siano dotate di pneumatici invernali o avere in macchina le catene da neve.
E’ stata riaperta da ieri la provinciale 6 di Danta di Cadore, la viabilità è stata ripristinata su una pista provvisoria al momento non asfaltata a causa del maltempo. I lavori saranno fatti nella prossima settimana, nel frattempo chi percorre la pista deve procedere con molta cautela. E rimane sempre chiusa la strada della Val Sesis.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi