Nevicata di San Lorenzo sul Lagazuoi

Sul rifugio tra Cortina e la val Badia sta nevicando da questa notte. Le incantevoli immagini dalla webcam del rifugio
La nevicata al rifugio Lagazuoi alle 11.13 del 10 agosto ripresa dalla webcam
La nevicata al rifugio Lagazuoi alle 11.13 del 10 agosto ripresa dalla webcam

CORTINA. Il calendario dice che siamo in pieno agosto. Ma sulla cima del Lagazuoi sta nevicando da questa notte. A raccontare della nevicata di San Lorenzo, dopo quella della scorsa settimana, sono le webcam del rifugio Lagazuoi, a 2.752 metri sopra il passo Falzarego, a metà strada tra Cortina d'Ampezzo e Val Badia, lungo l'Alta Via delle Dolomiti numero 1 e 9.

La sorpresa. Dopo la giornata di ieri caratterizzata da instabilità, da questa notte la pioggia si è trasformata in neve. Sui tavolini della terrazza con vista mozzafiato sulle Dolomiti si è già accumulato qualche centimetro di neve nel corso della mattinata. E continua a nevicare, una bella sorpresa per le persone che hanno pernottato al rifugio Lagazuoi e che questa mattina si sono svegliate in uno scenario decisamente invernale. Altro che Ferragosto.

Le previsioni. La neve, tuttavia, è destinata a durare poco. Già per domani Arpav del Veneto prevede un miglioramento del meteo, con tempo perlopiù soleggiato, anche se molto fresco per il periodo, specie in quota. Precipitazioni generalmente assenti, o al più limitate a qualche sporadico e breve piovasco pomeridiano (10/20%).

Le previsioni dell'Arpav per giovedì 11
Le previsioni dell'Arpav per giovedì 11

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi