Nicola Bozzolla “re” della Seconda

PIEVE DI CADORE. Nicola Bozzolla è l’MVP della Seconda categoria R per la stagione 2012-2013 secondo il sondaggio di Radio Club 103.
È dunque l’attaccante del Castion l’erede di Angelo Tremonti sul trono del miglior giocatore del campionato.
La “panchina d’oro” invece va a Carlo Fioretti, coach del Cordignano, che avrà l’onere di succedere al grande Charly Pierobon. Tutti i grandi protagonisti di una stagione da poco andata in archivio hanno fatto passerella sul palco del Gran Caffè Tiziano di Pieve di Cadore per ricevere i premi nella serata conclusiva della trasmissione “Calcio Club 103”, ormai giunta alla quarta edizione sulle frequenze dell’emittente di Valle di Cadore. Sul podio, assieme al fuoriclasse del Castion, sale anche Daniele Vedana: è medaglia d’argento per l’attaccante del Limana, capocannoniere del campionato. Terzo posto per il centrocampista del Sarmede Stefano Vitale. Tre premi consegnati alla conclusione di una festosa serata dove nessun protagonista è mancato.
Sul palco, ad aprire le buste e a consegnare i premi, c’erano ovviamente Barbara Paolazzi e Matteo Poclener; affiancati però dalle figure dell’assessore allo Sport di Auronzo e del poliedrico Mattia Capraro, amico di Radio Club 103.
Tutto ha inizio con i tre premi ai migliori giocatori del girone B di Terza categoria: Alessandro Coffen (Oltrepiave), Simone Piaia (Oltrepiave) e Alessandro Zandonella (Domegge). Alla fine di questa prima fase, ecco il momento più atteso della serata, quello della compilazione della Top 11 della Seconda R. Gabriele De Nadai (Limana) è il miglior portiere. I quattro di difesa: Mattia Varaschin (Vittsangiacomo), Simone Pizzol (Cappella Maggiore), Gianluca Tormen (Limana) e Christian “Cisky” Collodel (Sarmede). A centrocampo Ugo De Toffoli (Limana), Stefano Vitale (Sarmede) e un ex aequo per il terzo posto disponibile tra Paolo Riva (Cadore) e Andrea Da Corte (Auronzo). I tre attaccanti invece sono Nicola Bozzolla (Castion), Daniele Vedana (Limana) e Matteo Cais (Cordignano).
Il premio di miglior giovane va invece a Giovanni Zandegiacomo, dell’Auronzo, un classe ’95 che ha incantato durante le trenta partite di Seconda R e che promette davvero bene.
Grande clima, bella festa in uno scenario di tutto rispetto come quello del locale in centro a Pieve di Cadore. Ora l’impegno di Radio Club 103 è quello di concludere le trattative già in corso per regalare ai suoi migliori giocatori la possibilità di giocare in amichevole contro la Lazio, che sarà ancora una volta in ritiro ad Auronzo di Cadore. Un premio, questa amichevole, per il quale vale la pena di sudare per un intero anno.
GUARDA LA FOTOGALLERY
SUL SITO
www.corrierealpi.it
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi