Nominati i tre presidi reggenti

Guideranno gli Ic di Alleghe, Pieve di Cadore e Feltre. Nessuno immesso in ruolo

BELLUNO. Nominati i dirigenti scolastici che andranno a reggere i tre istituti scolastici provinciali normodimensionati che ancora erano rimasti senza guida.

La decisione è arrivata ieri dall’Ufficio scolastico regionale che ha proceduto quindi a sistemare i nuovi presidi che andranno a gestire le scuole in reggenza.

All’istituto comprensivo di Alleghe arriverà Mario Baldasso, titolare del Comprensivo di Cencenighe agordino, al Fermi di Pieve di Cadore ci sarà Mara De Lotto che già dirige l’istituto comprensivo di Cortina ed infine al Comprensivo di Feltre arriverà Gina Doro titolare dell’istituto sempre comprensivo di Quero.

Per quanto riguarda le scuole sottodimensionate della provincia montana, all’Ic di Domegge c’è Giuliano Ciglione titolare del posto all’Ic di Pieve di Cadore; al Comprensivo di Lamon c’è Viviana Fusaro che guida l’Ic di Fonzaso ed infine all’istituto di Forno di Zoldo riconfermato ancora il preside Pisello che governa l’Ic di Longarone.

Nessuna entrata in ruolo invece nel Bellunese per nuovi dirigenti scolastici: sui 16 nominati dall’ufficio scolastico veneto nessuno è stato assegnato a Belluno.

Intanto oggi e lunedì ci saranno le ultime immissioni in ruolo del personale docente sia di sostegno che di altre materia all’Ufficio scolastico provinciale, mentre giovedì sarà la volta delle nomine per i contratti a tempo determinato, per nove mesi e o un anno che si svolgeranno nell’aula magna dell’istituto professionale Brustolon.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi