Non rispetta il foglio di via autostoppista condannata

PONTE NELLE ALPI. Girava in stazione ma aveva un foglio di via: condannata. La pontalpina Adriana Da Rin Pagnetto non poteva trovarsi a Belluno, in piazzale Vittime delle Foibe, il 20 maggio dello scorso anno. Il questore Aprile aveva infatti firmato un foglio di via una dozzina di giorni prima, che le era stato notificato precisamente il 15.

È stata una pattuglia della polizia a intercettarla, dopo un autostop, e a scoprire che questo provvedimento era ancora in vigore. Gli agenti devono averle chiesto i documenti e, una volta identificata, l’hanno invitata a prendere la prima corriera per Ponte nelle Alpi dove la donna risiede. Cosa questa che non avrebbe fatto.

Il pubblico ministero ha chiesto al giudice per le indagini preliminari l’emissione di un decreto penale di condanna al pagamento di un’ammenda di 1.125 euro.

Il difensore Mariangela Sommacal si è opposta al decreto, preferendo affrontare il processo, che ieri mattina si è concluso con una sentenza di condanna pronunciata dal giudice Feletto a un mese e dieci giorni di reclusione. —

G.S.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi