Non si ferma all’alt, scatta l’inseguimento e si schianta a Gioz
BELLUNO. È finita con l’auto schiantata fuori strada a Gioz e il conducente scappato a piedi nei boschi la fuga di una Citroen Picasso sfuggita all’alt della polizia in Sinistra Piave e inseguita per chilometri dalle pattuglie attraverso tutto il centro di Belluno.
L’inseguimento è avvenuto ieri sera, attorno alle 22.30, quando una pattuglia della polizia, impegnata in un normale servizio di controllo a Limana, ha intimato l’alt a una Citroen Picasso con targa francese.
Alla vista della paletta degli agenti, però, il conducente invece di fermarsi ha accelerato, prendendo il largo in direzione di Trichiana. Mentre la pattuglia si lanciava all’inseguimento, l’auto ha fatto inversione di marcia, puntando verso Belluno. L’allarme veniva dato via radio a tutte le pattuglie della questura, della polstrada e dei carabinieri.
I poliziotti hanno intercettato la vettura che a tutta velocità ha attraversato il tunnel di Col Cavalier, ha imboccato il ponte Sarajevo, ha attraversato il centro e quindi è salita verso Mussoi, svoltando poi per Bolzano, sempre con le pattuglie alle calcagna. A Gioz lo schianto e la fuga nei boschi. A tarda sera le ricerche del fuggitivo erano ancora in corso.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi