Non tagliano le siepi, una decina di bellunesi sanzionati
BELLUNO. Sono oltre una decina le sanzioni che la polizia locale ha comminato ad altrettanti bellunesi che ancora non hanno provveduto a tagliare le siepi o i rami degli alberi che sporgono su strade e marciapiedi impedendo così la visuale o il passaggio e creando un pericolo alla circolazione.
Per tutti questi è prevista una multa, secondo quanto disposto dal Codice della Strada, di 159 euro. «Gli interessati avranno tempo alcuni giorni per sistemare siepi e rami. Se non lo faranno, il verbale di contestazione passerà alla prefettura che emetterà l’ordinanza- ingiunzione che obbliga le persone a mettersi in regola. Altrimenti l’intervento sarà fatto dal Comune e la spesa sarà addebitata ai al cittadino inosservante», precisa il comandante dei vigili, Gustavo Dalla Ca’. .
«Si tratta di un’operazione partita nei giorni scorsi nelle aree di Safforze, Bes e Salce, ma che continuerà in tutto il territorio comunale», dice l’assessore Luca Salti. «Visto come è andata quest’anno, come amministrazione partiremo con una sensibilizzazione a tutta la cittadinanza in autunno su questi temi». (p.d.a.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi