Non versa nulla ai quattro figli e si licenzia: viene condannato
FELTRINO. Moglie e quattro figli. Al momento della separazione, il giudice stabilisce che l’uomo debba corrispondere all’ex moglie un assegno di mantenimento di 800 euro, 200 per ciascuno dei piccoli....
FELTRINO. Moglie e quattro figli. Al momento della separazione, il giudice stabilisce che l’uomo debba corrispondere all’ex moglie un assegno di mantenimento di 800 euro, 200 per ciascuno dei piccoli. Ma non solo il padre di famiglia non versa nulla, pensa male di licenziarsi dal lavoro, nel dicembre di quello stesso anno, non si capisce perché. Il giudice Scolozzi l’ha condannato a quattro mesi di reclusione e 400 euro di multa più le spese processuali.
Il pubblico ministero Rossi era salita a nove mesi e 900 euro per il dominicano residente nel Feltrino, senza il riconoscimento delle attenuanti generiche. Vista l’evidenza dei fatti, non c’erano molte speranze per il difensore Serrangeli di spuntare una sentenza favorevole, di fronte a questa consapevolezza, non rimaneva che chiedere un rinvio per rintracciare l’imputato, che però non è stato concesso dal Tribunale, anche per l’opposizione della procura, che ha fatto notare come non fosse nemmeno la prima volta. L’arringa si è conclusa con una pena limitata e le attenuanti generiche. Meglio una pena pecuniaria di quella detentiva.
Scolozzi è uscita da una breve camera di consiglio con quattro mesi e 400 euro.
(g.s.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video