Nove vigili del fuoco con i mezzi antincendio in viaggio per la Calabria

belluno
Altri 9 vigili del fuoco bellunesi sono partiti in supporto dei colleghi che da giorni stanno lottando contro il fuoco nelle regioni meridionali italiane. Con cinque mezzi, il gruppo del comando provinciale è partito ieri pomeriggio: fa parte integrante di una colonna di 28 vigili del fuoco alla volta della Calabria dal Veneto.
La colonna mobile regionale raggiungerà Lamezia Terme per rinforzare il dispositivo di soccorso per fronteggiare gli incendi boschivi, che da giorni interessa il Sud Italia. Sale così a 41 il numero dei vigili del fuoco dei comandi del Veneto (13 vigili partiti il 9 agosto) che saranno presenti in Calabria, da questa mattina.
Personale e mezzi dai comandi provinciali delle province venete. In particolare Belluno ha inviato un modulo operativo antincendio completo che comprende nove vigili del fuoco, un’autopompa, un’autobotte, due fuoristrada con modulo antincendio boschivo, anche un autoarticolato e un furgone-bus.
Analogo contingente di 9 uomini anche da Treviso mentre dai comandi di Venezia, Padova, Rovigo, Vicenza e Verona sono partite unità composte da due vigili del fuoco con un fuoristrada e con modulo antincendio. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi