Novecento euro destinati alle frazioni

LIMANA. Comitati frazionali sempre all’opera per la valorizzazione delle risorse collettive. Il Comune, anche quest’anno, dà loro un aiuto. Con una delibera di giunta di qualche giorno fa l’amministr...

LIMANA. Comitati frazionali sempre all’opera per la valorizzazione delle risorse collettive. Il Comune, anche quest’anno, dà loro un aiuto. Con una delibera di giunta di qualche giorno fa l’amministrazione ha infatti stanziato un contributo di 900 euro, suddivisi tra le frazioni di Giaon, Cané, Cesa, Pieve, Polentes, Valmorel. Risorse inserite in un apposito capitolo del bilancio e che servono a dare una mano ai comitati per le diverse attività che portano avanti.

I volontari delle frazioni sono inoltre attivi nell’apporto di migliorie per la valorizzazione dei beni pubblici, tramite interventi manutentivi gratuiti. Per confrontarsi con i comitati la giunta De Zanet, al suo insediamento, ha anche avviato una nuova iniziativa, il consiglio comunale delle frazioni. E a Limana sono ormai diventati una tradizione i calendari frazionali, che hanno l’obiettivo di sostenere le diverse realtà che operano sul territorio, ma anche per rinnovare lo spirito di comunità. Il calendario 2018 è stato dedicato ai 50 anni dell’Abvs di Limana. Il ricavato della vendita di quest’anno è servito ad acquistare, a favore della biblioteca comunale, quattro tablet e delle applicazioni che permettono di poter leggere i libri tradizionali in formato elettronico.

Ma c’è stata pure una buona notizia per il Centro servizi per l’anziano “Testolini”. Con i calendari del 2017, dedicati alla Limana di un tempo, erano stati raccolti circa 3.600 euro. Una parte è servita per portare avanti alcuni lavori alla chiesetta di Villa, in particolare per la sistemazione dello zoccolo dell’edificio religioso. Un’altra parte del ricavato è stata invece destinata alla casa di riposo per il miglioramento della sala animazione. (m.r.)

Argomenti:frazioni

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi