Nozze Vip, questa sera il “sì” in basilica

Il rifugio Col Drusciè addobbato con fiori e tessuti colorati ha ospitato la festa après-ski per la coppia libanese-giordana

CORTINA. I colori sono stati protagonisti dell’après-ski organizzato ieri pomeriggio al rifugio Col Drusciè per Bsharat Maryam Hani Kamal e Ibrahim Elias Salloum.

I due fidanzati oggi si giureranno amore eterno nella Basilica dei santi Filippo e Giacomo. Da venerdì stanno festeggiando il loro amore con un seguito di 600 persone.

Ieri la festa si è tenuta in alta quota, a 1780 metri. I fidanzati, i loro amici e familiari sono arrivati con numerose auto nere e altre navette al parcheggio della funivia Freccia nel cielo e sono saliti a Col Drusciè.

Al rifugio, aperto per l’occasione, tutto è stato studiato nei minimi dettagli e gli addetti hanno lavorato per giorni. Cinque funivie cariche di fiori e di altro materiale sono salite in quota.

Gli addobbi sono stati voluti e realizzati all’insegna dei colori. Le tovaglie, come l’interno delle tende posizionate sulla terrazza del rifugio, ma anche i cuscini e le sdraio sono state realizzate in tessuto coordinato con fiori e cuori. Sulle sdraio e le tavole per i più freddolosi non mancava un caldo plaid colorato con un richiamo floreale legato alle tinte del resto dell’arredamento.

Tanti fiori freschi di tutti i colori e i profumi hanno abbellito la terrazza del rifugio, le colonne in legno, l’altalena portata davanti al rifugio, le scalinate. E numerosi punti luce. Candele, fiaccole, torce, candelabri che all’imbrunire sono stati accesi.

Gli ospiti hanno partecipato sia in tuta da sci che in abiti casual, indossando anche pellicce, e cappotti molto colorati.

Numerosi sono gli indumenti che in questi giorni l’entourage dei futuri sposi ha acquistato nelle varie boutique e nei negozi di Cortina. Venerdì sera i festeggiamenti erano iniziati, in abito elegante, nell’incanto del lago Ghedina. Blindata l’area che è stata resa inaccessibile ai non addetti ai lavori dalla security al seguito dei futuri sposi.

Oggi è il grande giorno. I due, libanese lui e giordana lei, che vivono a Londra, si sposeranno in Basilica alle 19. Alle 18 si terrà la regolare messa dedicata ai bambini che ogni sabato si svolge in Basilica. Poi la chiesa sarà tutta per gli sposi e i loro ospiti.

Le nozze saranno celebrate in inglese da un sacerdote romano amico della famiglia degli sposi, che è missionario a Londra. Dopo la cerimonia religiosa il corteo di amici e familiari si avvierà in auto verso il trampolino Italia dove è allestita una grande tensostruttura che ospiterà la festa di nozze.

Un capannone enorme, trasparente, che all’interno vedrà un tripudio di fiori, lampadari, tavole imbandite. Gli ospiti mangeranno piatti prelibati di un catering toscano.

Tutta l’organizzazione dell’evento è stata affidata alla famosa Lanza and Baucina, una società italo-inglese, con base a Londra, leader mondiale di grandi eventi, la stessa che ha organizzato a Venezia il matrimonio di George Clooney e Amal Alamuddin.

Alessandra Segafreddo

Argomenti:matrimoniovip

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi