Nubi in aumento in serata c’è lo stato di attenzione
BELLUNO. La probabilità di precipitazioni arriva fino all’80% e non sono da escludere rovesci o temporali, localmente forti, sulle Dolomiti. È una nuova giornata caratterizzata dallo stato di...
BELLUNO. La probabilità di precipitazioni arriva fino all’80% e non sono da escludere rovesci o temporali, localmente forti, sulle Dolomiti. È una nuova giornata caratterizzata dallo stato di “attenzione” quella che aspetta la provincia di Belluno. A partire dalle 8 di questa mattina e fino alle 8 di domani la Regione ha diramato l’allerta per possibili situazioni di criticità idrogeologica dovuta a forti temporali in tutto il territorio del Veneto.
Per quanto riguarda le montagne, l’Arpav prevede al mattino nubi in aumento, con possibilità di primi locali fenomeni d’instabilità in tarda mattinata, specie sulle Prealpi veronesi e vicentine. Dal primo pomeriggio intensificazione della nuvolosità e rischio in aumento di fenomeni d’instabilità, anche intensi. Veloce miglioramento in serata, ad iniziare dalle Dolomiti.
In sensibile diminuzione le temperature massime, con minime raggiunte in tarda serata.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video