Nuoto pinnato: Sporting capofila nel Bellunese

VIGO. Una grande novità attende i fruitori della piscina Sporting di Pelos, che riaprirà i battenti l’11 febbraio.

Sarà infatti sperimentato, per la prima volta in tutta la provincia di Belluno, un corso di nuoto pinnato tenuto da undici istruttori che in questi giorni stanno conseguendo il brevetto Fipsas a Preganziol. Tra loro anche la presidente della Dolomiti Nuoto, che gestisce l’impianto, nonché allenatrice Silvia Vecellio: «Siamo felicissimi di poter sperimentare nella nostra struttura il nuovo pinnato agonistico. Saremo capofila per la provincia di Belluno di un’attività che in altre province, come Treviso e Padova, sta riscuotendo un grande successo. Il nuoto pinnato si avvale di strumentazioni particolari, come delle pinne speciali ed un boccaglio molto leggero».

Il nuoto pinnato in gara si effettua in stile libero e rientra sotto l’egida della Fipsas (federazione italiana pesca sportiva e attività subacquea) e non della Fin. Detto del nuoto pinnato, che insieme al nuoto in apnea rappresenterà la grande novità della piscina Sporting di Pelos, l’attività che riprenderà come detto l’11 febbraio prevede una serie di corsi ad hoc per mamme e bambini oltre all’agonistica ed al fitness.

«Riprenderanno regolarmente anche i nostri corsi dedicati alle scuole del territorio così come quelli della nostra squadra agonistica chiamata Dolomiti Nuoto», sottolinea Silvia Vecellio.

Previsto per gli iscritti anche un servizio navetta. La piscina di Pelos è aperta tutti i giorni con orario continuato dalle 6 del mattino alle 22. È stata profondamente rinnovata la scorsa estate e rappresenta il punto di ritrovo degli appassionati di nuoto e sport acquatici di Centro Cadore e Comelico. —

Dierre

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi