Nuova linea produttiva alla “Polaris”: in vista una decina di assunzioni
SEDICO
Buone notizie dalle fabbriche del gruppo Ali srl. Lo stabilimento Polaris, infatti, «sta lavorando per aprire una nuova linea per la produzione di abbattitori industriali. E questo potrebbe portare anche all’assunzione di una decina di nuovi addetti». L’annuncio arriva dal segretario della Fiom Cgil, Stefano Bona. . Polaris, nata a Sedico nel 1989, è entrata a far parte del gruppo Ali nel 2004 e nel 2012 ha iniziato il rinnovo completo di tutta la gamma di prodotti. Nel 2018 è diventata brand di riferimento del gruppo nel settore del freddo. La fabbrica bellunese, infatti, produce armadi e tavoli refrigerati, abbattitori di temperatura e celle di conservazione.
«Nell’azienda lavorano circa 100 dipendenti e ora pare che stia arrivando una grande commessa dalla Spagna. Secondo quanto ci hanno detto prima di Natale i vertici aziendali, quest’anno l’obiettivo è quello della crescita. E questo non può che farci molto piacere. Il settore, infatti, sta andando bene e i prodotti che vengono eseguiti qui sono di qualità», sottolinea il sindacalista, che poi mette in evidenza: «L’azienda nell’ultimo anno e mezzo ha assunto oltre 20 persone».
Il gruppo Ali ha deciso di riorganizzare le attività, passando da un sistema a divisioni territoriali al principio del business unit: in poche parole, ogni fabbrica diventa a se stante, non esiste più un ragionamento di ambito territoriale incentrato sull’area Nord Est, ad esempio. «Non dimentichiamo che il gruppo Ali possiede 75 marchi. Produce non solo apparecchiature per il freddo, ma anche per il caldo con la Olis e anche lavatrici industriali con la ditta Grandi impianti di Sospirolo. Complessivamente in provincia sono circa 240 i lavoratori del gruppo». E sembrano destinati a crescere. —
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi