Nuove nomine del vescovo nelle parrocchie

BELLUNO. Nuove nomine per i sacerdoti bellunesi. Sono stati consacrati da pochi giorni (il 30 maggio in cattedrale) ed ecco che arriva l’ufficializzazione della sede del loro nuovo ministero...

BELLUNO. Nuove nomine per i sacerdoti bellunesi. Sono stati consacrati da pochi giorni (il 30 maggio in cattedrale) ed ecco che arriva l’ufficializzazione della sede del loro nuovo ministero pastorale. Si tratta di don Fabrizio Tessaro e don Roberto De Nardin (nella foto). Il primo è stato nominato vicario parrocchiale di ben sette parrocchie tra Lamon e Sovramonte: Arina, Aune, San Donato, Lamon, Servo, Sorriva, Zorzoi.

Don Roberto De Nardin è diventato vicario parrocchiale di Belluno - Cavarzano e Sargnano. Queste due parrocchie dell’Oltrardo sono anche interessate alla nomina di due parroci in solido, una delle modalità usate nella diocesi di Belluno - Feltre per incentivare la corresponsabilità pastorale e la vita comune dei sacerdoti. I due parroci in solido sono don Francesco Soccol, finora parroco della sola parrocchia di Cavarzano, e don Livio Piccolin, finora parroco della sola parrocchia di Cavarzano.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi