Nuove tecnologie costruttive sabato c’è il salone dell’edilizia
TRICHIANA. Nuove proposte, stand rinnovati e la sinergia fra operatori e imprese artigiane (per battere la crisi) saranno gli elementi principali del Salone dell’edilizia, in programma nel fine settimana negli spazi del centro commerciale Incon.
In mostra ci saranno la tradizione delle costruzioni di montagna e la modernità, rappresentata dalle nuove tecnologie edili. Le imprese artigiane illustreranno i loro prodotti e le prestazioni che offrono, indicando come la qualità sia lo strumento per vincere la sfida dell’innovazione e uscire quindi dalla fase di stallo attuale. Il salone sarà inaugurato venerdì alle 11.30 con i saluti del presidente e del direttore del centro commerciale Incon, del sindaco di Trichiana Giorgio Cavallet e l’introduzione del coordinatore Elvi Sommacal. A seguire rinfresco e apertura degli stand.
Sabato, alle 10, si svolgerà il convegno “Evoluzione della muratura armata. Ultime soluzioni per l’isolamento termico”, con relazione di Roberto Bampo. Alle 18, invece, Girardi Termoidraulica, in collaborazione con Viessmann, presenterà il convegno “La riqualificazione energetica, consulenza e risparmio”, con relatori Massimo Dall’O e Rocco Reolon dello studio Reolon & Reolon. Per l’intera giornata il centro commerciale resterà aperto, con la possibilità di fare acquisti e visitare il salone dell’edilizia, con i suoi cinquanta stand. Non mancheranno, sabato e domenica, laboratori tenuti dagli studenti della scuola edile di Sedico. (a.f.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi