Nuovi negozi in centro a Belluno, in arrivo anche due temporary shop
BELLUNO. Chi apre, chi chiude, chi si sposta. C’è una certa vivacità commerciale nel centro storico che si prepara a vivere il periodo natalizio. Nelle ultime settimane hanno aperto alcuni negozi nuovi, altri si sono trasferiti e ci sono locali sfitti da tempo che hanno trovato un nuovo occupante.
Gli spazi lasciati liberi dalla libreria del Centro, dietro ai giardini pubblici, sono stati occupati dalla banca Credem. Di recente il negozio di intimo Charlene, che si trovava proprio accanto, si è spostato in via Carrera e pare che l’istituto di credito abbia tutta l’intenzione di allargarsi nello spazio rimasto vuoto.
A proposito di Charlene. Marta Zatta ha allestito un negozio elegante e raffinato in via Carrera, più o meno davanti alla gioielleria Vicentini. Le vetrine sono allestite con garbo, gli interni sono curati e al primo piano c’è un delizioso salottino che permette alle clienti di rilassarsi e scambiare quattro chiacchiere in tutta tranquillità con la titolare e la collega. «Abbiamo fatto un investimento perché ci crediamo ma anche per dare lustro alla città», racconta Marta Zatta, sempre sorridente e positiva.
È sulla piazza, nel vero senso della parola, da 29 anni. Il suo negozio di intimo è sempre stato in pieno centro, «e non potrebbe essere altrimenti», continua. «Un negozio come questo sta bene in un centro storico. Cercavo un locale con tante vetrine, che mi permettesse di esporre la merce ai clienti in passeggiata, ed eccoci qua». L’attività si affaccia su via Carrera e la galleria che collega quest’ultima e via Tasso.
E proprio in via Tasso ha aperto un altro negozio, di articoli e abbigliamento sportivo. Il temporary shop Geographical. All’interno si possono acquistare giacconi delle più note marche di abbigliamento sportivo e da montagna, come Geographical, Capo Horn (di cui sono in vendita anche accessori) e Napapiri. Il punto vendita ha aperto il 5 novembre e rimarrà in via Tasso fino al 31 gennaio del prossimo anno. Poi gli appassionati di questo genere di vestiti potranno acquistarli nel negozio presente al centro commerciale Emisfero.
Un altro temporary shop ha aperto ieri nella galleria che porta alla libreria Tarantola: vende abbigliamento in cashmere. Maglieria da uomo e da donna si può trovare anche da Pull, che ha aperto qualche settimana fa in via Matteotti.
E se in via XXX aprile hanno chiuso un bar e un negozio di intimo, in galleria Caffi (sul lato che dà su via Caffi) ha aperto circa un mese fa il panificio Deola, nel locale in cui un tempo c’era uno dei punti vendita Maraga (quello di filati).
Restando in ambito alimentare, in via Rialto al posto della gelateria Mu c’è Tipiko, negozio che vende prodotti bellunesi.
Infine, in piazzale Cesare Battisti il 29 novembre aprirà Gold Phone, un centro riparazione per cellulari, tablet e computer. Occuperà i locali dell’ex panificio.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi