Nuovo colpo dei ladri abitazione a soqquadro e rubati dei valori

Furto nell’appartamento sopra l’autofficina Casanova Sfondata la finestra del terrazzo. Bottino da quantificare.

LIMANA

Devono essere saliti da un tetto per calarsi sulla terrazza, oppure potrebbero aver utilizzato una scala per raggiungere il primo piano e scardinare la finestra. È da lì che i ladri sono entrati nell’appartamento sopra l’autofficina Casanova, in via Roma di fronte alla strada, mettendo l’abitazione a soqquadro per trovare qualcosa da rubare.

Qualche oggetto di valore lo hanno portato via, i proprietari però devono ancora controllare cosa sia stato rubato. «A parte la questione materiale, abbiamo guardato prima tutto all’aspetto morale», racconta Sandro Casanova, che abita in quella casa insieme al fratello e alla mamma. È stata proprio la donna la prima a rientrare nell’abitazione e a trovarla completamente sottosopra, con «i cassetti aperti e una marea di roba per terra. Qualcosa manca, ma stiamo controllando cosa sia stato portato via».

Erano da poco passate le 18. 30, quando è stato scoperto il furto. La donna, provata ha chiamato subito i figli e sono stati chiamati i carabinieri, che stanno indagando. Potrebbero essere state trovate delle impronte.

Dalla ricostruzione dei fatti, i ladri sarebbero entrati in azione tra le 18 e le 18.30, quindi sfruttando il buio dopo il tramonto del sole. «Pochi minuti prima che mia madre arrivasse a casa», racconta Sandro Casanova, «il vicino di casa aveva il cane che abbaiava». Evidentemente si era accorto di qualche movimento strano nell’appartamento a fianco.

È lo stesso vicino a raccontarlo sulla pagina Facebook “Sei di Limana se”, sfruttando la visibilità e la diffusione del gruppo per avvisare i limanesi a stare attenti. «Avevo il cane che abbaiava, sono uscito ma non c’era nulla», ha postato sul social network. «Poi si sono sentiti rumori, probabilmente mentre scappavano». Il vicino ha scritto poi indicando un’auto, «una Fiat Punto grigia e tre persone viste a Refos davanti al bar Re dei fos. Già parlato con i carabinieri».

Segnalato il furto dai proprietari dell’appartamento, resta da formalizzare la denuncia. «Cercheremo di dare più indicazioni possibili». —


 

Argomenti:ladrifurti

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi