Occhiali su misura, l'idea di Lozza
LONGARONE. Occhiali creati su misura, come dal sarto. È l’ultima idea lanciata da Lozza, il marchio più antico dell'occhialeria italiana, nato nel Cadore nel 1878, di proprietà del Gruppo De Rigo dal 1992. L’azienda ha lanciato un progetto innovativo di eyewear sartoriali, su misura, personalizzati. «Nella prima fase di fitting e misurazione, il cliente può scegliere i suoi occhiali pezzo per pezzo, in una varietà completa di montature, aste, materiali, colori, lenti, perfino ponti-naso, misure, forme. Gli occhiali scelti saranno il risultato di ciò che più gli piace e gli dona» spiega l'ad del Gruppo De Rigo, Michele Aracri. «Nel negozio il cliente potrà simulare il risultato delle sue scelte su un tablet per la configurazione virtuale, che forniamo noi al commerciante, che così non ha magazzino. Dopo dieci giorni lavorativi gli occhiali scelti arriveranno al richiedente da Longarone, sede della Lozza, dov' è stata creata una divisione apposita che realizza gli occhiali a mano. Il nostro progetto è importante - prosegue l'ad - perché per la prima volta una realtà globale riesce a modificare la propria catena produttiva per creare pezzi unici realizzati al 100% su-misura in base alle necessità dei clienti. Grazie ad un sapiente intreccio di tecniche artigianali e tecnologie avanzate che sfruttano l'esperienza degli ottici selezionati coinvolti nel programma, Lozza rafforza ancora una volta i propri valori chiave, stile italiano, cura del dettaglio, lavorazioni di pregio e originali, innovazione e promuove il Made in Italy».
«Il consumatore finale è sempre più alla ricerca di qualcosa di unico e fatto appositamente per lui, da qui l'idea di portare per la prima volta il concetto di sartorialità nel settore dell' occhialeria» aggiunge Barbara De Rigo, direttore Marketing House Brand De Rigo Vision - «Al centro di tutto il cliente che vive un'esperienza esclusiva costruita su-misura a partire dalle sue esigenze nonchè idee e gusti». Il progetto Lozza Sartoriale si compone di sei modelli base di occhiali da vista da uomo e donna da personalizzare secondo tante combinazioni diverse di forme, colori, misure e materiali. Le varianti includono: bagno in oro, pelle, legno, metalli ultraleggeri. Per lo sviluppo e la messa a punto del progetto Lozza Sartoriale, De Rigo ha scelto di affidarsi alle competenze specialistiche del Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano.
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