Odore di gas da bombole Arrivano i vigili del fuoco

VAL DI ZOLDO
Puzza di gas nel deposito di una ditta davanti al palaghiaccio, ma era solamente una piccola perdita di odorante da una bombola terminata.
Pomeriggio di intervento e verifica per i vigili del fuoco di Belluno che sono saliti fino a Zoldo per controllare l’insolita puzza di gas. Il deposito del rivenditore di bombole da cucina ha preferito far effettuare una verifica della situazione: ed effettivamente alla fine la mobilitazione si è risolta con un falso allarme.
I vigili del fuoco hanno dapprima accertato con la strumentazione che non vi fossero perdite di combustibile: hanno così usato sia l’esplosimetro sia il “rilevatore di gas cerca fughe”. La loro attenzione si è concentrata sulle bombole esaurite e stoccate in una parte del magazzino, in quanto quelle nuove erano tutte sigillate. Alla fine ne sono state controllate una decina di quelle vuote, fino a quando è stata individuata quella un po’ aperta dalla quale era potuto fuoriuscire l’odorante che si utilizza per segnalare proprio le fuoriuscite di gas.—
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi