Oggi consiglio provinciale si parla di società partecipate
BELLUNO. Nessuno tocchi le partecipate. Oggi a palazzo Piloni il consiglio provinciale, riunito a partire dalle 16, parlerà proprio di questo. Una riflessione iniziata alcune settimane fa con l’intenzione, come richiesto dal Governo, di una razionalizzazione delle partecipazioni. Ma alla fine è probabile che le quote societarie non vengano toccate, o quasi. D’altra parte Dolomitibus, Dolomiti Ambiente, Certottica e Longarone Fiere costituiscono snodi troppo importanti «per promuovere lo sviluppo economico del territorio» spiega la presidente Daniela Larese Filon.
È il quarto punto all’ordine del giorno. Prima si parlerà di Piano di Assetto del Territorio della Conca Agordina, di variazioni al bilancio previsionale 2015, dell’adesione alla Fondazione Centro Studi Trasfrontaliero del Comelico e Sappada.
Tra i punti in discussione anche l’approvazione del budget di Dolomiti Ambiente per il 2015, di una modifica al regolamento della caccia e di Made in Italy. Il tutto in attesa di una convocazione all’osservatorio regionale per l’attuazione della legge Delrio che, ad oggi, non è ancora arrivata. L’assessore regionale Roberto Ciambetti, interpellato dalla Larese Filon, ha assicurato che sarà convocato entro fine mese. (v.v.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi