Oggi i funerali di Paolo Da Rold
BELLUNO. Muore dopo essere stato dimesso dal pronto soccorso. La famiglia di Paolo Da Rold ha presentato un esposto in procura della Repubblica, nel frattempo lunedì mattina è stata effettuata l’autopsia sul corpo del 44enne tecnico manutentore dell’ospedale.
Ieri la magistratura ha chiesto ulteriori accertamenti a livello cardiaco. Intanto, i funerali sono stati fissati per oggi pomeriggio, alle 16, nella chiesa di Bolzano Bellunese.
L’uomo è stato trovato morto in casa dal padre venerdì mattina. Era stato al pronto soccorso, dove gli avevano fatto un’ecografia e prescritto una gastroscopia. Non stava bene, ad ogni modo i medici non hanno trovato motivi sufficienti a trattenerlo in osservazione per la notte.
È tornato a casa dal suo cane di nome Freccia e alcune ore dopo è morto. Papà Giuseppe è andato a trovarlo il giorno dopo e non ha ottenuto risposta. Non poteva immaginare quello che era successo. Paolo se n’era andato: sul suo letto, senza vita.
Giuseppe Da Rold e la moglie Bruna hanno presentato un esposto, perché pensano che il loro figlio poteva essere salvato. Il primo provvedimento della procura è stato quello di disporre l’autopsia e di fugare eventuali dubbi con ulteriori accertamenti più specifici e necessari a capire se il decesso possa essere collegato o meno a problemi al cuore.
Tra Bolzano e Cavarzano, il dolore per la sua scomparsa è stato grande e inconsolabile. Ai funerali saranno in molti gli amici, per dargli l’ultimo saluto. (g.s.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi