Oltre mezzo metro di neve sulle Dolomiti, molte strade ancora chiuse
Alle 12 di oggi, domenica 6 marzo, la situazione delle strade è la seguente: Veneto Strade comunica che oltre i mille metri sono indispensabili le gomme da neve e le catene a bordo. I passi dolomiti sono tutti chiusi, eccetto il passo Campolongo e il passo Tre Croci. Alle 12 è stata riaperta la strada provinciale del Passo Valles. Riaperta anche la strada del Col Falcon.
Strade ancora chiuse. Attualmente sono ancora chiuse: la provinciale di Lamosano per la presenza di piante; la provinciale del passo di Val Parola dal Falzarego al confine con Bolzano; la Panoramica del Comelico, da Costalissoio a Costalta per caduta di piante; la regionale 48 delle Dolomiti dal Passo Pordoi fino a ponte Vauz Arabba; la 48 delle Dolomiti da pian di Falzarego a Pocol con il passo Falzarego; la 49 di Misurina, da Misurina a Carbonin; la Cadorna dal bivio Grappa a Forcelletto; la 346 del Passo San Pellegrino, dal bivio Passo Valles a località Zingari; la 347 del passo Duran da La Valle a località Le Vare; la 347 del Duran da Cornigian a Cibiana; la 619 di Vigo di Cadore da località Antoia al confine della provincia di Udine; la strada del Passo Giau da Pocol al bivio Posalz; la strada del Passo Fedaia da Capanna Bill al confine con Trento; la strada comunale della Val Visdende, per pericolo valanghe.
Altezza della neve. Alle 8 di domenica mattina ecco l'altezza della neve misurata dalle strumentazioni del Centro antivalanghe di Arabba: Casera Coltrondo 51 centimetri, Monte Piana 74 cm, Casera Doana 40, Ra Valles 49, Passo Falzarego 62, Sappada 51, Padola 48, Auronzo 28, Pieve di Cadore 27, Cortina 60, Monti Alti Ornella sopra Arabba 45, Col dei Baldi 62, Malga Losch sopra Frassenè 56, Pecol di Zoldo Alto 59, Arabba 54, Falcade 61, Agordo 14, Frassenè 15, Casera Palantina 44, Faverghera 56, Pranolz 6, Arsiè 10, Lamon 13, Monte Grappa 33.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi