Operaio giù dal traliccio nella zona di Larzonei
LIVINALLONGO. Cade dalla linea elettrica, un operaio albanese all’ospedale. Incidente sul lavoro ieri pomeriggio in un bosco di Larzonei, l’ultima frazione di Livinallongo del Col di Lana con problemi d energia dopo l’alluvione del 29 ottobre e giorni seguenti.. Per cause ancora in corso di accertamento, verso le 15.30 Xhuljan Perlleshi stava facendo il suo mestiere su un traliccio della media tensione, come dipendente della società Ceb impianti di Gubbio (Perugia), quando ha perso l’equilibrio ed è caduto da un’altezza modesta, battendo però la testa e perdendo i sensi.
Soccorso nell’immediatezza dai colleghi di lavoro, in un secondo momento a prendersi cura del 22enne residente a Trevi, sempre in Umbria, sono stati i sanitari del 118 arrivati sul posto con elicottero dalla base di Pieve di Cadore. Il giovane è stato imbarellato e trasportato all’ospedale San Martino di Belluno.
Le sue condizioni sono serie, tanto che si parlava addirittura di un codice 3, ma il paziente non risulta comunque in pericolo di vita. Gli accertamenti proseguono.
Ha un passato come calciatore dilettante con la squadra del suo paese e tutto fa pensare che si riprenderà presto, anche se forse non in tempo per concludere il lavoro, che stava facendo con i colleghi. Sul posto, per i necessari rilievi, anche i carabinieri della stazione di Arabba che hanno fatto tutte le verifiche necessarie.
Peraltro il sindaco Leandro Grones garantisce che «la Ceb sta operando nel pieno rispetto della norme di sicurezza. Purtroppo un incidente del genere può capitare o per un momento di distrazione o per via del ghiaccio. Quella di Larzonei è l’ultima frazione del nostro territorio comunale a essere interessata da questo genere di lavoro, dopo di che torneremo alla nornalità». —
Gigi Sosso
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi