Overdose al parco San Lorenzo: salvata una donna di 35 anni
BELLUNO. Overdose al parco San Lorenzo. Una donna di 35 anni è stata salvata dal tempestivo arrivo dell’ambulanza dal vicino ospedale e della volante della Polizia. Dopo almeno mezz’ora di cure sul posto con i farmaci necessari e l’ossigeno, era sicuramente viva, quando è stata caricata sulla lettiga e portata al San Martino per essere ulteriormente trattata. Ieri era data in gravi condizioni.
L’allarme era stato lanciato da una persona che, al momento del buco di eroina, era in compagnia della donna, nel giardino pubblico accanto al supermercato e al parcheggio del nosocomio. Erano circa le 19 di venerdì e la prolungata presenza della pattuglia e del mezzo di soccorso non poteva certo passare inosservata tra i residenti nelle vicine via Talamini e via Brigata Marche.
Secondo una prima ricostruzione, nel tardo pomeriggio i due sono entrati nel parco con l’intenzione di assumere delle sostanze stupefacenti. Hanno trovato un luogo sufficientemente al riparo dagli sguardi dei vicini e la donna si è iniettata la droga.
Qualcosa è andata storta: o la dose era eccessiva o era stata tagliata male, certo lei è andata in overdose. L’uomo ha avuto la prontezza di chiamare il 118 e i soccorsi ci hanno messo pochissimo per arrivare sul posto. Nel frattempo, è stata allertata anche la polizia e la centrale operativa ha inviato la volante.
I sanitari hanno curato sul posto la paziente per almeno mezz’ora, somministrandole una medicina in particolare e aiutandosi con l’ossigeno. Dovrebbero essere riusciti a salvarla, questo è quanto riferisce la polizia; che invece ha provveduto all’identificazione di entrambi e avviato le indagini. —
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi