Palio di Feltre, Tahar Ben Jellun realizzerà il drappo conteso dai quartieri
Lo scrittore, poeta e pittore franco-marocchino, è stato incaricato dall’associazione guidata da Eugenio Tamburrino. Un artista di assoluto valore vincitore di numerosi premi internazionali e più volte candidato al premio Nobel per la letteratura
Una sorpresa all’insegna della grande qualità quella del Palio di Feltre. È infatti Tahar Ben Jelloun (a sinistra nella foto insieme a Eugenio Tamburrino), famoso scrittore, poeta e pittore franco-marocchino, vincitore di numerosi premi internazionali e più volte candidato al Premio Nobel per la Letteratura, l’artista incaricato dall’Associazione Palio Città di Feltre di realizzare il drappo dipinto dell’edizione 2022.
È questa la notizia con cui si è chiusa la tradizionale funzione religiosa celebrata domenica 8 maggio nel Santuario dei Santi Vittore e Corona, con cui il mondo del Palio omaggia ogni anno i patroni di Feltre. Una messa che segna anche l’inizio di quel percorso che condurrà fino alla prima settimana di agosto, quando i Quartieri Castello, Duomo, Port’Oria e Santo Stefano si contenderanno l’ambito drappo dipinto e quello dei quindici ducati d’oro, riconsegnato ieri dal Quartiere Duomo, vincitore dell’edizione 2021, nelle mani del rappresentante dell’Amministrazione, Manuel Sacchet, e del Presidente dell’Associazione Palio Città di Feltre, Eugenio Tamburrino.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi