Paura in auto nel cofano c’è una vipera

LONGARONE. Stava tranquillamente percorrendo la strada che sale alla diga del Vajont alla guida della sua Fiat Panda quando, da una fessura del cofano motore ha visto far capolino la testa di quella...

LONGARONE. Stava tranquillamente percorrendo la strada che sale alla diga del Vajont alla guida della sua Fiat Panda quando, da una fessura del cofano motore ha visto far capolino la testa di quella che ha immediatamente riconosciuto come una vipera. Presa da un comprensibile panico, la donna è comunque riuscita a mantenere il sangue freddo necessario per percorrere ancora qualche decina di metri e accostare di fronte a un ristorante, a Codissago.

Scesa in tutta fretta dall’auto chiedendo aiuto a gran voce, è stata notata da un passante che, ascoltato il racconto della donna ha immeditamente controllato il cofano motore della Panda, notando a un certo punto il serpente, senza tuttavia riuscire a distinguere la specie. Guardandosi bene dal mettere alla cieca le mani nel vano motore alla ricerca di una vipera, l’uomo ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco.

Giunti sul posto, i pompieri hanno accuratamente ispezionato la zona del cofano da dove la donna aveva visto spuntare la testa, ma anche dopo un’approfondita ispezione del resto dell’auto, del rettile non c’era più traccia.

Atteso invano qualche minuto, doopo aver provveduto a rimettere in moto il veicolo con l’intento di spaventare il rettile, i vigili del fuoco non hanno potuto far altro che riconsegnare la vettura alla donna, nonostante la sua comprensibile reticenza.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi