Pavone: «Faremo il possibile per risolvere la questione»

BELLUNO. La procura della Repubblica è accanto ai cittadini. Nel bel mezzo della protesta sotto il tribunale dei cittadini di Ronce, il procuratore Francesco Saverio Pavone è rientrato dalla riunione...

BELLUNO. La procura della Repubblica è accanto ai cittadini. Nel bel mezzo della protesta sotto il tribunale dei cittadini di Ronce, il procuratore Francesco Saverio Pavone è rientrato dalla riunione che aveva nell’agenda in Prefettura. Una delle cittadine gli avrebbe voluto parlare in tempo reale ed è andata un po’ sopra le righe, ma la situazione è tornata velocemente nella normalità.

Solo in un secondo momento Pavone è tornato sulla faccenda: «Faremo tutto quanto è nelle nostre possibilità, per arrivare a una soluzione di una vicenda, che è senz’altro dolorosa per questa gente. Naturalmente nel rispetto dei nostri poteri e principalmente della legalità, che deve sempre guidarci».

Non è ancora possibile precisare quali iniziative siano state prese nei confronti dell’indagato, al di là della denuncia a piede libero per danneggiamento seguito da incendio da parte della polizia: «Le indagini sono in corso e, al momento, non sono in grado di dire qualcosa di più puntuale. Mi sono personalmente preso in carico questa situazione e farò quanto è nelle mie possibilità, per arrivare fino in fondo». (g.s.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi