Paziente in escandescenze convinto a tornare in ospedale
FELTRE. Trambusto fuori e dentro l’ospedale, nella serata di mercoledì, con l’intervento dei carabinieri del radiomobile per calmare e riportare in reparto un paziente che dava in escandescenze.
L’uomo, un immigrato residente nell’Arsedese, si era presentato volontariamente in ospedale nel pomeriggio per essere ricoverato nel reparto di psichiatria.
Dopo poche ore, verso le 21,30, ha però iniziato a dare in escandescenze intenzionato ad andarsene a tutti i costi. I tentativi dei sanitari di convincerlo a calmarsi non hanno però dato esito e l’uomo è riuscito ad allontanarsi.
I carabinieri del nucleo radiomobile, che erano stati avvisati della situazione tesa in ospedale e che si stavano dirigendo alla volta del Santa Maria del Prato, hanno quindi intercettato il paziente poco lontano dal nosocomio cittadino.
Anche i militari ci hanno messo un po’ a far calmare l’uomo e a convincerlo che la soluzione migliore era quella di rientrare in reparto.
Alla fine, comunque, il paziente si è calmato e i militari della pattuglia dell’Arma l’hanno riaccompagnato dai sanitari.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi








