Pazienti gravi in Rianimazione, ma non è H1N1

BELLUNO. Sono risultati negativi al virus dell’H1N1, meglio conosciuta come influenza “suina”, i due pazienti ricoverati da alcuni giorni nell’unità operativa di Rianimazione dell’ospedale San...

BELLUNO. Sono risultati negativi al virus dell’H1N1, meglio conosciuta come influenza “suina”, i due pazienti ricoverati da alcuni giorni nell’unità operativa di Rianimazione dell’ospedale San Martino di Belluno. Lo dice il primario del reparto di Malattie infettive, Ermenegildo Francavilla che è il coordinatore dell’emergenza.

I due uomini, di oltre 60 anni e non vaccinati, erano entrati al San Martino con sintomi che potevano ricondurre a quella patologia che quest’anno sta mietendo diverse vittime, due delle quali proprio in provincia di Belluno. Entrambi avevano dei gravi problemi respiratori tanto che i sanitari, in un primo momento, hanno pensato si potesse trattare di H1N1. Ma ieri mattina, l’esito del prelievo ha dato esito negativo. I due sessantenni restano comunque ricoverati sempre in Rianimazione in condizioni gravi.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi