Pedone investito a Santa Giustina Si chiede sicurezza

SANTA GIUSTINA. Investiti sulle strisce nel pieno centro abitato. Vittime dell’incidente, occorso ieri mattina in via Roma, un uomo e una donna del posto.
Ha trascorso la giornata in ospedale per accertamenti M.B., la 72enne che è stata travolta da un’auto mentre stava attraversando la strada all’altezza del bar da Giaci. La donna si trovava con il marito, G.A., 75enne, che non è rimasto ferito. La coppia è stata urtata da una Nissan Qashqai guidata dal 56enne R.F, che viaggiava in direzione Feltre. Mentre l’uomo si è rialzato subito, la donna ha avuto bisogno dell’ambulanza, arrivata dall’ospedale di Feltre. La donna è rimasta in osservazione al pronto soccorso per tutta la giornata. Non si trova in pericolo di vita. Le cause dell’incidente sono al vaglio della polstrada di Feltre, sul posto anche i vigili del fuoco.
L’incidente è successo alle 9.10, in quella che a Santa Giustina è giornata di mercato. E ha scosso la tranquillità del paese, che protesta per l’ennesimo incidente.
Le attività che insistono lungo la strada che attraversa il centro abitato hanno chiesto più volte di mettere in sicurezza la zona, ma finora il problema non è stato risolto, anche se gli incidenti sono abbastanza frequenti. (a.f.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi