Per le bellunesi Letizia è la più bella«Un fisico stupendo, ed è spontanea»
Letizia Bacchiet
BELLUNO
. Nonostante a Miss Italia abbia conquistato “solo” la medaglia di bronzo, Letizia Bacchiet per le bellunesi è la più bella del reame. Lo affermano anche le donne, solitamente più critiche nei confronti del loro stesso sesso. Stavolta, però, non hanno potuto non notare «la bellezza quasi antica» della lentianese, come la definisce Elisa Da Canal, che era riuscita a raggiungere le prefinali del concorso. «Con il fisico stupendo che ha, la vedo bene nel mondo della moda,», conclude.
Una bellezza «raffinata» quella di Letizia, per Tiziana Bolognani, giornalista di Antenna 3 Nord Est: «Con i capelli ricci ha dato un’immagine più matura, sofisticata, che forse però l’ha un po’ penalizzata. Infatti ha vinto quella più semplice, con i capelli raccolti in una coda. La vincitrice però non mi piace, Letizia era molto più bella».
Ammirate anche le commesse del centro città: «Un fisico pazzesco», dice Riger di Nara Camicie, mentre Mery, che lavora da Intimissimi, critica la scelta fatta dai parrucchieri di Salsomaggiore: «Stava molto meglio liscia», dice, «ma quando sfilava era l’unica che mi faceva rimanre a bocca aperta. Lei è la Donna con la D maiuscola».
Occhi, sorriso e fisico di Letizia sono stati sotto i riflettori per tre serate, ma quello che ha colpito alcune bellunesi è stata la sua «spontaneità». Così l’hanno vista Cinzia Panella (Federcasalinghe) cui Letizia è piaciuta «perchè è una ragazza vera, semplice, che ci rappresenta bene», e Antonella Vettor, insegnante di Danza Oltre, per al quale «poteva anche arrivare prima o sceonda, non le mancava proprio niente rispetto alle altre due».
Anche il mondo politico si schiera a favore di Miss Veneto: «Bellissimi gli occhi, il sorriso e mi è piaciuta molto anche la sua espressione», dice l’assessore Maria Grazia Passuello, mentre Claudia Bettiol ha apprezzato la sua spigliatezza «e i valori che ha dimostrato di avere, visto che ha detto di non vedere l’ora di tornare a casa, e a scuola. Molto bello il suo viso, ma mi è piaciuto molto il suo modo di proporsi, naturale e per niente costruito».
E nel futuro? Per le bellunesi il mondo della moda è quello più adatto a lei, ma può star bene «anche in tv, perchè è molto spigliata», conclude Bettiol.
Argomenti:miss italia
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video