Per Ludovica una vittoria in casa
Concorso Bella di Marca. La giovane pallavolista sogna di diventare fotomodella
Le vincitrici del concorso Bella di Marca a Belluno
BELLUNO. La più bella del reame. Ludovica Da Canal è «Bella Belluno». Per la prima volta, la fascia più importante è andata a una concittadina. Che ha stregato gli incorruttibili giurati e gli almeno 2 mila spettatori di piazza Duomo con un abito da sera rosa confetto e un bikini blu.
Oltre che con gambe chilometriche, sorriso da pubblicità di un dentifricio sotto i capelli biondi e gli occhi scuri e una buona esperienza nei concorsi. I segni particolari di uno... schianto. A premiarla il sindaco Antonio Prade, che aveva appena parlato di Belluno come della «città delle belle donne». Su questo, non gli avrebbero dato torto nemmeno quelli dell’opposizione. Ludovica ha 18 anni, è alta 172 centimetri e da grande vorrebbe tanto fare la fotomodella, l’indossatrice. Intanto, studia all’istituto magistrale, nel tempo libero gioca a pallavolo o fa palestra e ha un moroso di nome Christian, che è il suo primo tifoso, quando sfila sulle passerelle. Il 30 settembre sarà sul palco di «Bella di Marca», in piazza del Signori, a Treviso. Altre finali da non perdere Miss Modella oggi e Miss Alpe Adria: «Un anno fa, ero arrivata nelle prime trenta a Miss Universo Italia».
Le altre fasce.
Presenti la meravigliosa Giulia Sartor, la vincitrice della scorsa edizione ed Elisa Da Canal «Bella Nordest», sono state premiate anche Raffaella Antoniazzi di Godega Sant’Urbano come miss Elegante Cristal profumeria, Jessica Boscheratto di Pieve di Soligo come Feeling, Maria Luisa Collazuol di Ponte nelle Alpi come Toffolatti gioielli, Ioana Alexandrescu di Ponte della Priula come Prosecco Canevel, Elisa Salatin di Cordignano come Gambissima e Valentina Da Rold di Belluno come Fotogenica. Il pubblico si è trovato più o meno d’accordo e già dalla prima sfilata in abiti casual aveva cominciato a capire come sarebbe andata a finire. La proclamazione di Ludovica Da Canal è stata sottolineata da un coro «Nove!», il numero di uscita.
Belle lo stesso.
Il concorso organizzato da Orve pubblicità e dal Consorzio Centro Belluno ha accolto anche Noemi Sciannimanico di Vittorio Veneto, la concittadina Martina Campodall’Orto, Federica Del Favero di Valle di Cadore, Pamela De Min di Trichiana, Tim Tovena di Valdobbiadene, Debora Pascon di Azzano Decimo e Desiree Lorenzetto di Refrontolo.
Stragà e i guerrieri.
Spazio anche alla musica con Federico Stragà e alla break dance con gli Street Warriors. Da una parte la voce sinatriana e dall’altra le acrobazie. Tutto o quasi rivedibile martedì, sui teleschermi di Antenna Tre Nordest.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video