Perde il portafoglio, dentro c’era la marijuana

Trovato dalla polizia sulle piste di Falcade: veneziano segnalato al prefetto

FALCADE. Ritrovare il portafoglio potrebbe costargli la patente. Un giovane veneziano è stato segnalato al prefetto di Belluno per il possesso di alcuni grammi di marijuana ritrovati all’interno del suo portafoglio, che era stato smarrito in un rifugio di Falcade.

A trovarlo sono stati i poliziotti in servizio sulle piste della zona che, insospettiti dall’odore emanato dall’oggetto, lo hanno aperto e controllato.

Al suo interno c’erano tre grammi di sostanza stupefacente, nello specifico marijuana. Nel giro di poco gli agenti sono riusciti risalire al proprietario del portafoglio, un giovane originario della provincia di Venezia ma che abita in Friuli-Venezia Giulia. Agli agenti ha spiegato di aver acquistato la sostanza stupefacente a Padova.

Ora toccherà al prefetto valutare, sulla base di diversi elementi, quale sanzione adottare nei confronti del giovane. Potrebbe, ad esempio, vedersi sospesa la patente. Una conseguenza decisamente inusuale per chi ritrova il portafoglio: in questo caso, a tradirlo, è stato un forte ed inconfondibile odore di marijuana. (v.v.)

Argomenti:drogamarijuana

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi