Perde un dito facendo legna con una sega circolare

SAN PIETRO. Taglia la legna e ci rimette un dito. Una falange dell’indice della mano destra di Luca Sangiorgio è finita sotto la lama della sega circolare che il 46enne di Mare di San Pietro di...

SAN PIETRO. Taglia la legna e ci rimette un dito. Una falange dell’indice della mano destra di Luca Sangiorgio è finita sotto la lama della sega circolare che il 46enne di Mare di San Pietro di Cadore stava manovrando per segare il legname alla suocera. Una domenica da investire in giardino, in vista dell’inverno. È bastato un momento di disattenzione o uno scarto del pezzo di legno, per vedersi portare via la parte con l’unghia e perdere parecchio sangue.

Abrasioni anche alle altre dita, mentre il pollice sarebbe rimasto illeso. I familiari di Sangiorgio hanno chiamato al più presto i soccorsi ed erano già sulla strada in direzione Santo Stefano, quando hanno intercettato l’autolettiga dei vigili del fuoco, che ha caricato il ferito e l’ha portato velocemente fino all’ospedale di Pieve di Cadore, dove l’uomo è stato accolto in pronto soccorso.

Nella vita quotidiana, Sangiorgio lavora come autista alla Dolomitibus e, dopo questo incidente in casa, ne avrà sicuramente per qualche giorno di prognosi. (g.s.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi