Pestato a sangue durante una rapina
Lo hanno lasciato a terra, con la gran parte delle costole rotte e la milza spappolata. Federico Marchiorello, 39 anni di Belluno, se l’è vista davvero brutta martedì mattina, quando un vero e proprio commando ha assalito uno dei negozi più prestigiosi del “quadrilatero della moda milanese”: la gioielleria “Franck Muller”, già nel mirino dei rapinatori lo scorso febbraio.
E martedì una delle vittime dell’aggressione criminale è stato proprio Federico Marchiorello, 190 centimetri di muscoli, un fisico da atleta e una grande esperienza nelle arti marziali.
Ma la sua abilità è servita a poco di fronte alla furia scatenata del commando. Dopo aver atterrato due rapinatori, infatti, Marchiorello è stato atterrato dagli altri quattro malviventi, che lo hanno messo ko a suon di calci, pugni e sprangate.
Marchiorello è conosciuto a Belluno per l’attività di famiglia: il padre, assieme ai figli, ha gestito per anni alcuni negozi di abbigliamento nel centro storico del capoluogo. Chiuso l’ultimo a inizio dello scorso anno (West house in via Psaro), Federico decide di trasferirsi a Milano, dove vive la fidanzata. Nella gioielleria ha un doppio ruolo di commesso e addetto alla sicurezza.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi