Pianta cade sulla strada che da Castion porta in Nevegal

BELLUNO. Un albero è caduto a Castion sulla strada che conduce al Nevegal a causa della bomba d’acqua e delle forti raffiche di vento che hanno colpito il capoluogo ieri mattina. Qualche problema...
BELLUNO. Un albero è caduto a Castion sulla strada che conduce al Nevegal a causa della bomba d’acqua e delle forti raffiche di vento che hanno colpito il capoluogo ieri mattina. Qualche problema elettrico si è anche registrato a causa del maltempo proprio nel capoluogo.


La pianta caduta ha interrotto per qualche minuto la circolazione sulla strada comunale finché non sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale per rimuoverla dalla carreggiata. Ramaglie e piccole piante hanno invaso anche altre strade del capoluogo.


La pioggia è stata annunciata ieri mattina intorno alle 7 da diversi tuoni e lampi. Poi intorno alle 8 si è scatenato il nubifragio. Guardare fuori dalla finestra di casa era impossibile: tanta era la quantità di pioggia che è scesa in poco tempo che aveva creato un vero e proprio muro. Le auto, a quell’ora per fortuna molto poche, procedevano a passo d’uomo.


Qualche disagio si è registrato anche alla sagra di San Giovanni di Castion. L’acqua e il fango sono penetrati nei locali della cucina della Pro loco costringendo gli organizzatori a chiudere la ristorazione prevista per l’ora di pranzo e rinviare tutto alla sera. Questo però non ha impedito di proseguire gli appuntamenti sportivi del pomeriggio che si sono svolti regolarmente.


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi