Pieve di Cadore, cade in casa anziana finisce in ospedale

PIEVE DI CADORE. Una scivolata in casa, il timore che la vittima si fosse ferita in modo serio. Ha suscitato una certa paura l’incidente domestico successo ieri mattina a Pieve di Cadore. L’anziana...

PIEVE DI CADORE. Una scivolata in casa, il timore che la vittima si fosse ferita in modo serio. Ha suscitato una certa paura l’incidente domestico successo ieri mattina a Pieve di Cadore. L’anziana donna residente in una casa in via degli Alpini, strada che si trova in centro al paese, è infatti caduta all’interno della sua abitazione.

Immediatamente la badante che era con lei ha chiamato i soccorsi e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco della stazione di Pieve, che è molto vicina all’abitazione in cui è successo l’incidente, e l’ambulanza dall’ospedale.

L’anziana, S.C. le sue iniziali, 92 anni, è stata immobilizzata dai sanitari e dai pompieri, ed è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Pieve con una sospetta frattura al femore.

Dopo le radiografie e tutti gli accertamenti del caso, nel corso del pomeriggio la donna è però stata dimessa ed è potuta tornare a casa insieme alla signora che si prende cura di lei. Le sue condizioni non sono state valutate così serie da richiedere il ricovero in reparto. La signora guarirà con alcuni giorni di riposo. (a.f.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi