Pieve di Cadore, in arrivo le prime letterine a Babbo Natale

Antonio Alberti sta già predisponendo un adeguato servizio per rispondere a tutti i bimbi
PIEVE DI CADORE. Sono più di 8000 le letterine spedite a Babbo Natale di Pieve di Cadore negli ultimi 9 anni. Quelle di quest’anno stanno già arrivando e il postino di Babbo Natale ha già il suo daffare per portarle nella casetta al parco del Roccolo. Siamo appena nella settimana a cavallo tra ottobre e novembre e qualcuno potrebbe forse credere che è ancora troppo presto per pensare al Natale. È però sufficiente fare un viaggio nei supermercati e nei grandi magazzini dell’intero Cadore per vedere gli articoli natalizi già ammassati: si aspetta insomma solo che passi Halloween per tirarli fuori.


Logico, quindi, che a Pieve stiano già arrivando anche le lettere dei bambini indirizzate al Babbo Natale del Roccolo; e già il responsabile della biblioteca civica, Antonio Alberti, sta predisponendo un servizio adeguato per fare in modo che le risposte ai bambini arrivino puntuali: non bisogna infatti mai deludere chi scrive.


Quest’anno anche gli studenti in alternanza scuola – lavoro lo aiuteranno nel disbrigo della corrispondenza. Pieve quest’anno festeggia i 54 anni di Babbo Natale e della costruzione della casetta al Roccolo. Anche se ha la barba bianca, cresciutagli prima di arrivare in Cadore, in questi ultimi tempi il “grande vecchio” è tornato a lavorare come nel 1963, quando è arrivato.


Il merito di questo rinnovato impegno è della Pro Loco Tiziano, della biblioteca e dei suoi volontari. Il risultato di questa nuova attenzione verso i bambini e le loro famiglie si è tradotto in una ripresa consistente nel numero delle letterine arrivate, molte delle quali lasciate direttamente al Roccolo. C’è stata anche una maggiore presenza sui mezzi di comunicazione e un favore crescente sul web, dove è stato aperto il sito www. parlaconbabbonatale. it. Alla base di tutto però c’è stata anche la presenza della carrozza trainata da un cavallo che ha fatto la spola tra piazza Tiziano e il Roccolo. E anche la risposta puntuale alle lettere dei bambini.


Per ottenere la risposta, è necessario indirizzare la lettera a Babbo Natale, 32044 parco del Roccolo, Pieve di Cadore.
(v.d.)


Argomenti:babbo natale

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi