Pieve, quasi tutto pronto per l’arrivo del Padova Calcio
PIEVE DI CADORE. È quasi tutto pronto, a Pieve di Cadore, per l’arrivo della squadra del Padova Calcio previsto per il 18 luglio. Durante la loro permanenza (fino al 2 agosto) si alleneranno allo stadio di Saccon, dove hanno trovato un fondo considerato soddisfacente. Ci saranno due partite: una il 26 luglio, con una squadra locale e una forse il 2 agosto, con una squadra esterna. Mercoledì sono arrivati due funzionari dello staff della squadra, che si sono trattenuti fino a giovedì. Il loro compito è stato quello di controllare lo stato del campo e se l’amministrazione aveva fatto i lavori concordati. Il loro giudizio è stato positivo e pertanto tutto sta procedendo secondo i piani. Anche l’erba del campo di gioco è a livello ottimale e i tecnici della società incaricata dell’innerbamento dello stadio stanno portando gli ultimi ritocchi. Inoltre i due funzionari dovevano trovare la localizzazione più adatta per le strutture di appoggio, tra le quali un grande capannone che è arrivato ieri ed stato subito montato tra la sede della Sottocastello Calcio e gli spogliatoi dello stadio. Il padiglione dovrebbe essere utilizzato anche come appoggio per le due feste in programma durante il ritiro.
Stando al programma elaborato con l’allenatore Carmine Parlato, il gruppo sarà composto da 24 atleti e da 9 componenti dello staff che soggiorneranno all’albergo Pelmo dove ci sarà posto, com’era successo per il Bari lo scorso anno, anche per i giornalisti e gli operatori radiotelevisivi che seguiranno la squadra. Sotto il profilo delle comunicazioni, il Padova Calcio si appoggia oltre ai quotidiani come il Mattino di Padova, anche al canale televisivo “Televeneto” (canale 11 del digitale terrestre) che dedica ampi spazi alla squadra. Tanto che si è appreso che in questi giorni i biancoscudati stanno già arrivando nella sede della società a Padova, per prepararsi alla partenza.
Per Pieve e per il Cadore saranno due settimane interessanti, sia per gli sportivi sia per i turisti. Proprio per creare un’atmosfera di simpatia attorno alla squadra, durante la loro permanenza in Cadore saranno organizzati un maxi raduno di tifosi padovani e una grande festa pubblica che si terrà probabilmente il 25 luglio in centro a Pieve. Per Pieve, infatti, l’arrivo della squadra patavina potrebbe significare anche un incremento turistico importante. (v.d.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi