Pioggia di contributi a Zoldo Alto

Premiati dal Comune nuovi nati, società sportive e famiglie per il trasporto scolastico

ZOLDO ALTO. Ultimi atti del consiglio comunale di Zoldo Alto in favore di nuovi nati, associazioni sportive e famiglie per il trasporto scolastico. Tra le voci, contributi nuovi nati 2015; per attività turistiche, sportive ed emergenziali e per trasporto scolastico: «Per quanto riguarda il contributo per i nuovi nati», spiega il sindaco Roberto Molin Pradel, «è un motivo di grande soddisfazione aver confermato quello che dal 2008 viene dato ogni anno. Speriamo che con il Comune unico possa continuare questo riconoscimento. È molto importante perché è un riconoscimento per le famiglie».

Nove i nati nel 2015 ai quali vengono riconosciuti 500 euro: Miriam Pallua, Lucrezia Dal Mas, Lucia Panciera, Filippo Molin Pradel, Dominic De Luca, Emily Bastiani, Azzurra Cason, Chloe Colussi, Viola Masili».

Importanti anche gli interventi in favore delle attività turistiche, sportive ed emergenziali: «La giunta ha ritenuto di premiare associazioni presenti sul territorio della Val di Zoldo, che lavorano in questi tre settori. Sono comprese quelle del Comune di Zoldo Alto», spiega Molin Pradel, «in virtù dell’importante ruolo svolto a favore dello sviluppo del tessuto sociale della Comunità».

Ci sono 500 euro all’Atletica Zoldo; mille alla sezione Val di Zoldo Università degli adulti e anziani per l’organizzazione del convegno provinciale del 14 maggio; un contributo all’associazione Zoldo Ski Team per la stagione invernale 2015-2016; 500 euro all’Usg Zoldo per l’attività di hockey e altrettanti euro al Valzoldana per il calcio.

Terzo atto la concessione di un contributo per trasporto alunni. «È un contributo finalizzato ad interventi a favore delle famiglie per il contenimento della spesa legata al trasporto studenti secondo i dettami della legge specifica» spiega il sindaco.

Ed allora 168 euro a Michael Gorini, 273,37 a Loris Balestra, Efrosinia Mutuoi, Cezarina Negreascu per i due figli, 415,87 euro ad Alberto Corazza, 450 euro a Chiara Cappeller, 320 euro a Claudia Del Negro, 100 euro ad Antonio Costa, 320 euro a Moira Arnoldo per i due figli.

Mario Agostini

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi