Piomba nelle case altrui e si mette a dormire a letto

Notte di Natale con intruso per due agordini “scelti” da un 31enne su di giri. I carabinieri hanno denunciato l’uomo per violazione di domicilio aggravata
MALAGOLI..CONTROLLI CC VIGONZA
MALAGOLI..CONTROLLI CC VIGONZA
AGORDO. Si fa aprire casa da conoscenti, abbattendo la loro naturale ritrosia, e va a dormire nel loro letto, non reggendo i fumi dell’alcol.


È stato denunciato per violazione di domicilio aggravata M.M., 31 anni, agordino, dopo l’intervento della pattuglia dei carabinieri che è riuscito a rintracciarlo al suo secondo “disturbo”.


L’episodio è avvenuto verso le 4.30 di domenica, giusto la notte tra la vigilia e il giorno di Natale, e ha coinvolto, loro malgrado, due persone che se ne stavano a dormire a casa loro, sembra vecchie conoscenze di M.M.


Il 31enne ha in un primo caso citofonato all’abitazione di un cittadino di Agordo, ed è riuscito anche a farsi aprire: “forzando” la naturale resistenza di quest’ultimo, è quindi entrato nell’appartamento. A quanto pare non chiedeva che un letto e tant’è: da quanto ricostruito dai carabinieri, M.M. si sarebbe messo a dormire in quello di questa sua vecchia conoscenza. Il padrone di casa, evidentemente più che sorpreso e capito che il tipo non se ne sarebbe andato tanto presto, ha avvertito l’Arma per un intervento e soprattutto perchè voleva buttare fuori dal suo letto l’intruso.


M.M. (è risultato non avere precedenti e ha un lavoro) ha preferito allontanarsi piuttosto che dover dare spiegazioni agli uomini in divisa, dunque è fuggito a piedi lungo le vie adiacenti l’abitazione.


Sperando di averla fatta franca, ha così bussato all’abitazione di una donna e ha replicato la necessità di essere ospitato: in questa occasione si è “buttato” sul divano, mettendosi a dormire.


Nuova richiesta di intervento dei carabinieri che in questa seconda occasione sono riusciti a bloccare l’uomo che è stato portato in Compagnia a Belluno per le solite formalità e l’identificazione.


Gli accertamenti dell’Arma hanno fatto risultare che l’uomo era sotto l’effetto di sostanze alcoliche, condizione che gli aveva messo un sonno incredibile. Il fatto che abbia bussato a quelle due porte è dovuto ad antiche conoscenze, ma per quanto potessero essere tali, i proprietari non hanno proprio gradito.


L’uomo non ha precedenti e ha una residenza e un lavoro. Ora dovrà rispondere di violazione di domicilio aggravata.
(cri.co.)


Argomenti:agordoubriaco

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi