Piste e Corso Italia affollati Cortina ha fatto il pieno
CORTINA. Tremila, tremilacinquecento sciatori ogni giorno sulle piste di Cortina. Tutte aperte, le piste, tranne il Lagazuoi. Soddisfatto Enrico Ghezze, di fronte ai dati del week end dell’Immacolata. «Non è stato un vero e proprio ponte, ma solo un fine settimana», dice. «Si scia benissimo, piste ideali». Ieri è andata anche meglio di sabato quando c’era molto freddo.
Soddisfatto anche Luca Alfonsi, presidente Ascom di Cortina: «Non ho ancora parlato con i miei colleghi», dice «ma il Corso è pieno di gente e la festa di sabato sera è andata molto bene».
È anche il parere di Stefano Illing, presidente di Cortina Turismo: «Cortina Fashion Week end è la dimostrazione di come la collaborazione e il lavoro di squadra di tutte le realtà coinvolte siano riusciti a creare una grande festa. Una ottima iniziativa per lanciare la stagione invernale».
Anche dagli operatori che hanno partecipato all’iniziativa arrivano note positive. Come da Daniela Kraler: «È stato un successone. Per noi, perfetta la scelta dello stilista italo caraibico Stella Jeans, di Carlo Tolomeo con le sue sedie sculture, della musica degli Smoma. È stata una festa partita dal mattino e finita alla mezzanotte. Qui siamo stati anche quartier generale dei personal shopper che hanno inventato look per le modelle di Icone di stile, fotografate da Stefano Zardini. Siamo orgogliosi di aver preso parte a questa iniziativa».
Venerdì sera c’è stata anche la cena benefica nel corso della quale è stato presentato ufficialmente l’evento clou della stagione invernale del Cortina Golf Club, ovvero il Word Golf on the Snow, in programma a Carnevale. «Una serata - precisa il presidente del Golf Club Albino Belli - improntata alla semplicità, all’equilibrio sia nella organizzazione che nel menù: materie prime di qualità presentate con cura».
Secondo l’assessore alla cultura Giovanna Martinolli, il CFW «è stata l’occasione per inaugurare la stagione invernale. Il centro è stato invaso da tantissime persone. Un grande ringraziamento va ai negozianti che si sono impegnati al massimo per far sì che la festa dei singoli sia diventata la festa di tutti e ovviamente anche alle realtà culturali coinvolte (Festival Accademia Dino Ciani, Musei delle Regole, e non solo) che con concerti, mostre, incontri hanno aggiunto alla moda, allo stile e allo spettacolo l’offerta culturale di qualità che da sempre caratterizza Cortina».
Commenti positivi arrivano da Flavia Cusinato, dell’hotel Ancora, da Calla Zalla di Le Noir, da Arianna Zandonella di Marinotti 147, da Masha Tagliabue (stylist e insegnante presso Luna, libera università delle Arti), da Luca Guerresco di Bredo e Elisabetta Dotto titolare dell’hotel Ambra.
D’altro canto, come sottolinea Luca Alfonsi, Cortina ha 150 negozi di grande prestigio, trenta ristoranti, trenta bar. «Ha la migliore offerta in questo senso di tutte le Alpi». Non resta che attendere con fiducia l’arrivo delle vacanze natalizie, per riprendere il fiato dopo l’annata difficile del 2012: «D’altro canto abbiamo avuto 4 mesi senza neve, come se al mare avesse piovuto tutti i giorni per 4 mesi nel pieno della stagione» conclude Alfonsi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi