Pitbull ucciso ad Agordo: ci sarà una denuncia
AGORDO. Pitbull ucciso nel parcheggio del Super W: ci sarà presto una querela. L'associazione Siamo tutti animali sta esaminando i filmati della lite di sabato, nel parcheggio del Super W e sentendo tutti i possibili testimoni di quelle che è successo alla fine. Tre persone hanno immobilizzato a terra il cane Kaos, strozzandolo con la catena del guinzaglio.
Video. Attenzione, per quanto tagliato il filmato è crudo
L'avvocato Marzia Ianese e il presidente Cristiano Fant stanno raccogliendo le prove, in maniera da potersi rivolgere alla Procura della Repubblica, per le ipotesi di reato di maltrattamento e uccisione di animali. Il proprietario del'animale, Amine Bendaoud era stato azzannato più volte alle braccia e all'addome, prima di essere trasportato all'ospedale di Agordo, dove i medici gli hanno dato 15 giorni di prognosi.
Il giovane di origine marocchina, che vive da tempo in paese con la famiglia, esclude di avere delle responsabilità nell'accaduto e punta il dito contro un'altra persona, che aveva con sé una cagna della stessa razza, ma senza guinzaglio e in calore. Nessuno dei due esemplari aveva la museruola, in un luogo pubblico.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi