Pizze a domicilio, è partito il servizio pensato da Tormen

PIEVE DI CADORE
“La pizza, un sorriso e... una bibita gratis”: questo è lo slogan con cui Nicola Tormen, titolare della pizzeria 2+ 2 di Tai, da mercoledì ha iniziato il servizio a domicilio per i suoi clienti. Nicola Tormen, trent’anni di Calalzo, nello scorso mese di novembre è subentrato nella gestione della pizzeria, chiusa da due mesi. Con la riapertura, ha dimostrato la volontà di prendere in mano il proprio futuro.
«Come tutte le pizzerie e i ristoranti», spiega Tormen, adesso siamo chiusi, e mi sembra giusto. Però, considerata l’impossibilità dei cittadini di muoversi, vogliamo dare loro un aiuto. Nei giorni scorsi, numerosi clienti abituali mi hanno chiesto di fare ugualmente delle pizze e consegnarle a domicilio. Così, lo scorso fine settimana, ho fatto un esperimento per verificare se il numero di richieste fosse tale da ammortizzare almeno le spese. Va detto che, per un locale, ammortizzare le spese significa, oltre che consegnare il prodotto, anche avere un numero di ordini tale da giustificare il riscaldamento del forno e il lavoro per fare le pizze».
Com’è andata?
«Molto bene! E così all’inizio di questa settimana ho parlato con il comandante della Polizia locale di Pieve per conoscere le modalità previste per il servizio a domicilio: contenitori appositi, un mezzo di trasporto adeguato, protezione della persona che esegue il trasporto con mascherina, occhiali e guanti di lattice. Inoltre, consegnare le pizze a distanza, senza entrare in contatto con il cliente. Ho quindi acquistato dei contenitori appositi, come quelli dei corrieri ciclisti, una quantità di mascherine che dovranno essere sostituite dopo ogni consegna e degli occhiali protettivi appositi. Inoltre ho attrezzato l’automobile per trasportare più contenitori. E mercoledì scorso ho iniziato il servizio. La nostra esperienza dice che i giorni di maggior lavoro saranno venerdì e sabato».
Quale numero chiamare e quale zona servirete?
«Intanto i Comuni di Valle e Pieve, poi la Valle del Boite, tutto il Centro Cadore, compresi Perarolo e Caralte. Saremo almeno in due: io farò le pizze e un’altra persona farà le consegne. Per ordinare ci sono il numero fisso 043532430 e il cellulare 3403338762. Faremo tutte le pizze del nostro listino e anche qualche specialità su richiesta. Il servizio sarà velocissimo: il tempo di fare le pizze e portarle». —
vittore doro
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi