"Point Break 2", il sequel si gira a Cortina
CORTINA. Non ci saranno più, ovviamente, le tavole da surf e le onde della California, ma 23 anni dopo il suo planetario successo Point Break (cult movie del 1991) abbraccerà le Dolomiti e gli inconfondibili scenari di Cortina d’Ampezzo.
Per l’atteso sequel della pellicola che consacrò due star del cinema come Patrick Swayze e Keanu Reeves, infatti, la casa di produzione Eagle Pictures ha presentato in questi giorni al Comune di Cortina e al locale Commissariato di Polizia regolare richiesta per effettuare alcune riprese in zona, dal 25 luglio al 1° agosto. Mistero assoluto, ovviamente, sulla trama, ma il contenuto adrenalico del film è più che garantito, visto che si parla con insistenza di alpinismo estremo e lanci mozzafiato con le tute alari.
A Cortina, del resto, già lo scorso 2 luglio i responsabili di Point Break 2 avevano effettuato un casting per individuare tra la popolazione locale alcuni figuranti.
Stando alle specifiche richieste della casa di produzione (che in questi giorni ha registrato anche in Valle d’Aosta), in particolare, alcune delle scene più spettacolari del film dovrebbero essere girate tra giovedì 31 luglio e venerdì 1° agosto, soprattutto sulla zona del Falzarego. In quei giorni, infatti, dalle 7 alle 20 è prevista la chiusura al traffico di alcuni tratti della statale 48 delle Dolomiti per, sembra, effettuare in sicurezza simulazioni di spari ed esplosioni.
Interessate dalla due giorni di “action”, in particolare, saranno la zona di Cason de Rozes e alcuni sentieri e ferrate del Col dei Bos.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi