Portafoglio di grandi marchi da poco rinnovato e ampliato
LONGARONE. Con l'ampliamento a Fortogna il gruppo Marcolin conferma sia il radicamento in provincia di Belluno sia la continua crescita di questi ultimi anni. Dopo il nuovo magazzino con altri reparti annessi, realizzati nel 2010 in zona industriale a Longarone, continua la filosofia basata sugli investimenti a livello internazionale soprattutto nei nuovi mercati extra europei come Russia, Cina e Medio Oriente, ma con un forte legame con il territorio del patron Giovanni Marcolin, come ricordato nella targa a lui dedicata. Una targa che contiene la sua frase: «Noi, tutti insieme, mattone sopra mattone, abbiamo costruito una grande e bella casa».
Marcolin infatti è tra le aziende leader a livello mondiale nel settore dell’occhiale, si distingue per la ricerca dell’eccellenza, l’innovazione continua e la capacità unica di coniugare fedelmente design ed artigianato italiani con il Dna di ciascun marchio. Il portafoglio dei marchi è stato rinnovato di recente con nuove acquisizioni e comprende: Tom Ford, Balenciaga, Ermenegildo Zegna, Agnona, Montblanc, Roberto Cavalli, Tod's, Emilio Pucci, Swarovski, Dsquared2, Diesel, Just Cavalli, Covergirl, Kenneth Cole New York, Kenneth Cole Reaction, Timberland, Guess, Gant, Harley-Davidson, Marciano, Catherine Deneuve, Skechers, Bongo, Candie’s, Rampage, Viva, Magic Clip, Savvy, Marcolin, National e Web. Nel 2014 l’azienda ha venduto circa 14,3 milioni di occhiali con un fatturato di 340 milioni di euro che diventeranno 400 nel 2015. I dipendenti a livello mondiale sono 1600, di cui 750 negli stabilimenti di Longarone. Tra questi 170 sono quelli nella nuovissima sede di Fortogna: a settembre infatti sono previste le ultime nuove assunzioni, circa una trentina. I vertici hanno assicurato che ci saranno ulteriori margini di crescita che probabilmente avranno ripercussioni positive anche a Longarone. (e.d.c.)
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