Poste Italiane ha deciso Trasloco entro l’anno di magazzino e logistica

FELTRE. Il disagio provocato dalla tempesta Vaia che danneggiò seriamente la copertura dell’edificio e l’aumento esponenziale del commercio on line di questi ultimi anni ha accelerato la scelta di Poste Italiane: entro l’anno tutta la parte logistica, di magazzino e di accoglienza dei portalettere con annesso parco auto lascerà gli spazi di via Basso per accasarsi altrove.

Poste Italiane sta trattando alcuni spazi che si potrebbero prestare alle necessità dell’azienda. Uno di questi sarebbe il grande edificio in via Colleoni, laterale a inizio Culiada, che da ultimo aveva ospitato il Panda Market gestito dai cinesi. Ma non è l’unica alternativa in ballo, e comunque per adesso non sarebbe stato firmato nessun documento ufficiale. Di sicuro c’è comunque la scelta dell’azienda che ha deciso di dare una migliore sistemazione logistica all’attività.

«L’intenzione è di concludere l’operazione e il trasloco entro l’anno», spiega l’addetto stampa di Poste Italiane, Ettore Zuccolotto. «Naturalmente è un processo che va studiato con cura, ma è indubbio che le dinamiche dell’attività sono mutate in questi ultimi anni e gli spazi di via Ortolani sono ormai insufficienti per una gestione ottimale del lavoro. L’aumento esponenziale dell’attività di consegna di pacchi ci mette nelle condizioni di dare un luogo più comodo ai postini, che sono aumentati di numero, e al parco mezzi». —

R.C.



Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi