Precipita con il camion guasto
Alpago. Volo di una settantina di metri per un trevigiano sulla strada delle Coste
ALPAGO. Guasto al camion: precipita per una settantina di metri. Grave incidente, per fortuna senza pesanti conseguenze per il conducente, ieri mattina sulla strada delle Coste. Secondo la prima ricostruzione dei vigili del fuoco, nel tratto tra Farra e Tambre l’uomo che stava trasportando alimenti deperibili per conto di una ditta trevigiana ha improvvisamente perso il controllo del mezzo pesante, sfondando il guard rail e finendo nella carreggiata sottostante della provinciale 28.
A.D., 44 anni, di Giavera del Montello si è fermato contro alcune piante ad alto fusto, che hanno frenato una corsa incontrollata, evitando conseguenze più gravi e il pericolo che nel sinistro rimanessero coinvolti altri veicoli e soprattutto i rispettivi occupanti. Pur sballottato all’interno dell’abitacolo, l’autista è uscito da solo e ha potuto dare l’allarme. L’ambulanza lo porterà al pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Belluno per accertamenti, ma la sua permanenza in viale Europa è durata giusto il tempo degli esami.
Molto più lungo il lavoro con l’autogru dei pompieri effettivi e volontari dell’Alpago, che hanno riportato tutto alla normalità alle 13.30. Sul posto, anche i carabinieri di Puos.
(g.s.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video